Comunicato stampa
Il Consiglio di Stato ha accolto ieri sera in Ticino il Governo del Canton Zugo, nell’ambito dei tradizionali incontri confederali. La visita di due giorni a sud delle Alpi offrirà l’occasione per un confronto su svariati temi di interesse comune e per una serie di visite a realtà culturali e imprenditoriali del Mendrisiotto.
Il Consiglio di Stato, guidato dal Presidente Christian Vitta, ha accolto ieri pomeriggio in Ticino il Governo del Canton Zugo al completo, guidato dal Landamano Andreas Hostettler. La visita di cortesia – che contraccambia quella svoltasi nel giugno 2024 a Zugo – ha anzitutto permesso ai due Governi di confrontarsi su diverse tematiche di interesse comune, prima di trascorrere una serata conviviale nel Mendrisiotto.
Nella giornata di oggi, venerdì, il Consiglio di Stato ticinese accompagnerà poi i colleghi zughesi alla scoperta di alcune istituzioni culturali e realtà imprenditoriali. Il programma si concentrerà ancora nella regione del Mendrisiotto, con visite a due ditte del Mendrisiotto e al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto.