Gianmaria Frapolli diventa uno dei vice-coordinatori e Daniele Piccaluga è il nuovo segretario della Lega.
Dopo il buon risultato ottenuto alle recenti elezioni comunali (colgo qui nuovamente l’occasione per complimentarmi con tutti gli eletti e per ringraziare chi si è messo a disposizione), Antonella
Bignasca ha scelto di tornare a fare – come un po’ scherzosamente viene chiamata all’interno del Movimento – il “governo ombra” e quindi continuare ad agire liberamente quale editrice. Inoltre, le annunciate dimissioni di Piergiuseppe Vescovi da segretario del Movimento sono diventate effettive in questi giorni.
Questa situazione mi ha portato a rimodulare la squadra che mi sostiene e mi accompagna nella gestione della Lega.
Per completare la squadra accanto ai vice-coordinatori Alessandro Mazzoleni, Roberta Pantani Tettamanti e Daniele Piccaluga, ho scelto Gianmaria Frapolli, che sin dall’inizio di quest’anno si sta occupando di gestire i contatti con il mondo economico e creare un gruppo di pensiero per la Lega dei Ticinesi. Con la sua entrata nel coordinamento leghista, sono certo che Gianmaria contribuirà a garantire i legami di una politica orientata a tenere unito il mondo economico con le necessità sociali del nostro Cantone, di cui la Lega si fa promotrice sotto il motto “Non lasciare indietro nessuno, senza perdere nessuno”.
Il ruolo di segretario della Lega dei Ticinesi viene assunto da Daniele Piccaluga, che era già punto di riferimento per i contatti con le sezioni leghiste del Luganese. La sua esperienza professionale quale segretario comunale e ora consulente, gli permettono di dare il valore aggiunto necessario e continuare l’importante lavoro svolto da Pierre Vescovi, che – anche a nome di tutti i leghisti – ringrazio sentitamente per l’impegno e il lavoro profuso in questi anni.
Prossimamente la Lega organizzerà un momento formativo per i neo-eletti consiglieri comunali e municipali leghisti, sotto la gestione operativa del vicecapogruppo in Gran Consiglio Andrea Sanvido, in modo da creare le basi per un lavoro proficuo a favore delle comunità locali in cui sono stati eletti. Inoltre, il prossimo 16 giugno la Lega terrà la sua assemblea ordinaria.