Alla manifestazione hanno preso parte una quarantina di tiratori. Ospite anche il direttore del Dipartimento istituzioni Norman Gobbi
Sono stati una quarantina i partecipanti al tiro organizzato da Pro Militia negli scorsi giorni, con il supporto della società di tiro La Mendrisiense, al centro di tiro sportivo di Penate, Mendrisio. Tre le competizioni principali durante la manifestazione denominata Lui&Lei. Nella categoria pistola 25 metri si è imposto Pablito Livi (100 punti), davanti a Claudio Pellicioli (95 punti). Terzo posto per Ilario Costa (94 punti). In campo femminile ha primeggiato Roberta Solcà con 99 punti. La competizione a coppie Lui&Lei è stata vinta dalla coppia Puricelli-Zucchetti con 180 punti. La lunga distanza, quella della categoria fucile 300 metri, ha visto al primo posto Samuele Quattropani (86 punti), seguito da Thomas Livi (81 punti) e dal poschiavino Olindo Bacciarini (80 punti).
Ospite della manifestazione è stato Norman Gobbi, direttore del Dipartimento delle istituzioni nonché colonnello, che nel suo discorso ha precisato come l’attività del tiro “non significhi esaltare le prodezze militari, bensì ricordare solennemente tutti quei cittadini soldati che hanno prestato servizio a favore del nostro Paese e della protezione delle nostre frontiere”.