Quest’estate sarà la Leventina, più precisamente il Comune di Faido, a ospitare i festeggiamenti del Natale della Patria promossi dalla Lega dei Ticinesi. L’evento si terrà in zona Castelletto, spazio più conosciuto come area del parco giochi nelle immediate vicinanze della cascata della Piumogna. In caso di brutto tempo il tutto si svolgerà alla Pista di Ghiaccio.
L’inizio è fissato per le ore 11.30 e dalle ore 12.15 verrà offerto il pranzo: salametto, “pom e pasta” e formaggio dell’alpe. Sempre sul mezzogiorno è previsto il saluto ufficiale del Consigliere di Stato Norman Gobbi che terminerà con l’Inno Svizzero, seguito da una breve parte politica con la presentazione dei nominativi sulle liste della Lega dei Ticinesi nell’imminenza dell’inizio della campagna elettorale per le Elezioni federali di ottobre. Interverranno i candidati al Consiglio nazionale della Lista principale e i capilista delle Sottoliste.
Per chi desiderasse partecipare all’evento, è possibile iscriversi contattando i numeri di telefono 079/247 49 88 e 079/457 23 61 o scrivendo all’indirizzo mail patrizio.farei@helvetia.ch.