Buone Feste a tutti e auguri per un nuovo anno ricco di soddisfazioni, in cui affrontare con l’impegno di sempre la sfida di rendere il Ticino migliore, attento ai bisogni della sua gente, sicuro e ricco di opportunità di lavoro per i suoi cittadini.
Norman Gobbi, è quasi Natale…
Un periodo bellissimo… Dove noi adulti possiamo tirare il fiato dopo un anno passato a correre e ad affrontare problemi e difficoltà… Ed è soprattutto la festa dei bambini, che si emozionano per le luci dell’albero, per l’atmosfera che si vive nell’aria… Per un giovane papà come me è bello stare con la mia famiglia e vedere i miei figli vivere la festa più magica dell’anno.
Come lo trascorrerà?
Sicuramente in famiglia. Sono spesso via per lavoro e rientro tardi, quindi per Natale mi dedicherò al 100% alla famiglia. Sarà anche l’occasione per ricaricare le batterie in vista di un 2015 che, tra il lavoro e la campagna elettorale, sarà parecchio intenso.
Che ricordi ha del Natale vissuto da bambino? Scriveva la lettera a Babbo Natale?
Natale mi piaceva tanto perché lo potevo trascorrere con la mia famiglia e con mio padre, che lavorando per l’esercito durante l’anno non sempre poteva stare con noi. Ma era tutto il periodo natalizio che mi piaceva, dato che era dedicato agli sport come sci e hockey… Letterine non ne scrivevo, anche perché i regali arrivavano da soli…
Che augurio vuole fare ai ticinesi?
Vorrei poter regalare loro lavoro e sicurezza. Il primo soprattutto per i più giovani, la seconda per tutti. Spero che tutti i ticinesi possano affrontare il 2015 con ottimismo, perché chi pensa in maniera positiva poi può affrontare meglio le difficoltà. Buon Natale Ticino!