Da www.ticinonline.ch
L’appuntamento è previsto per sabato prossimo al padiglione Conza
Saranno circa 300 le persone provenienti da tutta la Svizzera che sabato 8 settembre, a partire dalle 11 presso il padiglione Conza di Lugano, presenzieranno alla 36ma Festa centrale dell’Associazione Svizzera dei Paraplegici.
Fanno capo all’associazione 27 Gruppi Carrozzella, ovvero organizzazioni regionali il cui compito è quello di offrire ai propri membri una vasta scelta di attività sportive e sociali. Ed è proprio grazie al Gruppo Carrozzella inSuperAbili, il più giovane in Svizzera, che dopo oltre 20 anni ritornerà a Lugano la Festa centrale dell’Associazione. Attivo dal 2012 nella nostra regione, inSuperAbili offre a 350 soci, di cui un’ottantina con disabilità, attività sportive quali l’handbike (con due atleti tra i quadri della nazionale), il nuoto, il tennis, ma anche pratiche quale l’aerogravity (volo libero), il parapendio e la vela, che rendono il gruppo precursore di queste discipline.
All’appuntamento saranno presenti il Consigliere di Stato Norman Gobbi, il Sindaco della città di Lugano Marco Borradori e Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura, sport e eventi. La manifestazione sarà presentata da Clarissa Tami.