Votiamo Lega (Lista 1) e vinciamo le elezioni. Mancano sei giorni. Alle 12.00 di domenica prossima si concluderà il voto per l’elezione di Governo e Parlamento. Sette giorni in cui il Popolo ticinese può ancora scegliere i suoi rappresentanti. Verrebbe da dire “finalmente”, data la lunga campagna degli ultimi mesi, fatta di troppe parole e proclami inconsistenti. Nonostante il periodo elettorale, ho voluto continuare nel lavoro di tutti i giorni, portando avanti progetti concreti e raccogliendo importanti risultati.
Per questo sono stato anche criticato da coloro che hanno confuso la mia laboriosità con propaganda elettorale. A torto. Mesi fa avevo detto ai miei collaboratori che la campagna, per quanto fondamentale, non avrebbe dovuto bloccare né i progetti né le decisioni a favore dei Ticinesi; così è stato e sarà ancora per una settimana e per i successivi quattro anni se i Ticinesi riconfermeranno la loro fiducia nel sottoscritto e nella Lega. La Lega è nata per tutti i Ticinesi, nessuno escluso; in particolare quelli dimenticati dal vecchio “tavolo di sasso” e che non si interessavano più della politica. È proprio anche per questa ragione che ho scelto questo Movimento!
Negli anni abbiamo combattuto molte battaglie, ultima delle quali quella del 9 febbraio 2014, la cui applicazione è vitale per il futuro del Ticino. Nonostante ciò, sono consapevole dei problemi che ancora attanagliano i cittadini, primo fra tutti quello del lavoro. So anche che la soluzione non è facile e che lo sconforto nei confronti della politica può in certi casi prendere il sopravvento. Vorrei però dire una cosa a tutte le persone scontente e che magari non hanno voglia di votare, pensando che nulla cambierà: fate sentire la vostra voce!
Come rappresentante della Lega posso assicurarvi il mio impegno nel proseguire sulla strada intrapresa; una strada fatta di progetti concreti e di una politica libera da interessi personali e di partito. Un cammino indicatoci dal Nano 24 anni fa e la cui meta è una e una sola: essere vicino alla gente, a ogni singolo Ticinese!
NORMAN GOBBI