“Le donne non sono al sicuro nel nostro Paese”

“Le donne non sono al sicuro nel nostro Paese”

La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider fa il punto sulla lotta alla violenza di genere. Focus su cause, protezione e formazione.

Nella lotta alla violenza di genere, la Confederazione è sulla buona strada, ma ci sono ambiti dove è necessario intervenire di più: cause, protezione e formazione continua degli specialisti. È quanto emerge dal rapporto intermedio sul piano d’azione nazionale per l’attuazione della Convenzione di Istanbul 2022-2026, presentato oggi dalla consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider.
“Le donne non sono al sicuro nel
Approfondire
Tre cifre da comporre contro la violenza di genere

Tre cifre da comporre contro la violenza di genere

Nella lotta alla violenza di genere, la Confederazione è sulla buona strada, ma ci sono ambiti dove è necessario intervenire. È quanto emerge dal rapporto intermedio sul piano d’azione nazionale per l’attuazione della Convenzione di Istanbul 2022-2026 (PAN CI), presentato oggi dalla consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, in occasione del primo Dialogo nazionale su violenza, genere e discriminazione, tenutosi a Berna.
La consigliera di Stato Jacqueline Fehr e il consigliere di Stato Norman Gobbi, membri del comitato direttivo della Conferenza delle … Approfondire