Viaggi comodi, sicuri e convenienti per la terza età

Viaggi comodi, sicuri e convenienti per la terza età

Da quest’anno raddoppia il contributo finanziario agli anziani per rendere i trasporti pubblici del comprensorio dell’abbonamento Arcobaleno maggiormente convenienti e la rete stradale ticinese più sicura per tutti gli utenti.

Il Dipartimento delle istituzioni e il Dipartimento del territorio assicurano anche per l’anno 2018 l’azione promozionale “Trasporto pubblico e terza età. Viaggiare comodi e sicuri“, promossa in collaborazione con le FFS e la Comunità tariffale Arcobaleno.

L’iniziativa, che dal 2015 premia gli anziani che decidono di rinunciare in … Approfondire

“Se il maiale grugnisce, il piatto gioisce”…

“Se il maiale grugnisce, il piatto gioisce”…

Da Liberatv.ch

Norman Gobbi lancia la “Settimana della cazzoeula nei giorni della merla”. E rende omaggio al “ciugn” rievocando i giorni estivi all’alpe Manegorio, in Val Bedretto .
Da domani, sabato 27 gennaio, e fino al 4 febbraio avrà luogo in oltre 40 ristoranti la quinta Settimana ticinese della cazzoeula. Una rassegna che si svolge nei giorni che nella tradizione popolare sono definiti “della merla”

Da domani, sabato 27 gennaio, e fino al 4 febbraio avrà luogo in oltre 40 … Approfondire

Migranti: Rancate prima e dopo

Migranti: Rancate prima e dopo

Presentato un Rapporto sul primo anno e mezzo di attività del Centro temporaneo di accoglienza di Rancate – Norman Gobbi: «Problemi non ce ne sono stati».

Sino alla fine del 2018 il Centro per migranti resterà a Rancate. Anche perché il fenomeno delle persone decise a dirigere a nord, e non a chiedere asilo alla Svizzera, non si esaurirà a breve, sebbene il numero delle presenze fluttui (la notte di mercoledì, ad esempio, ne sono stati ospitati 5). E dal … Approfondire

Rancate: tra bilanci e previsioni per il centro migranti

Rancate: tra bilanci e previsioni per il centro migranti

Articolo apparso nell’edizione di venerdì 26 gennaio 2018 del Corriere del Ticino

Sono state 10.830, con tendenza al calo, le persone che dal 1. settembre 2016 al 31 dicembre 2017 hanno pernottato al centro temporaneo per migranti in procedura di riammissione semplificata con sede a Rancate. I dati sono stati resi noti ieri dal Dipartimento delle istituzioni; la nota diffusa conferma inoltre l’approvazione da parte del Consiglio di Stato del Rapporto informativo 2017 sulla gestione del centro.

Il Dipartimento è … Approfondire